L’eroe quotidiano

Apre gli occhi. Si alza nel buio per non svegliare Valentina, anche lei tra non molto inizierà una giornata di lavoro. Percorre piano il corridoio, i piedi scalzi sulla passatoia morbida. Piano si affaccia alla stanza accanto: anche Beatrice ed Edoardo dormono profondamente, al sicuro tra le braccia di Morfeo. Si intenerisce mentre sente il suo cuore che si allarga: sì, i suoi figli sono proprio il suo tutto.
26 Febbraio 2020/da Alexandra Gazzola

Persona 2.0 & Industria 4.0

Nell’era tecnologica e digitale, è interessante riscoprire il ruolo centrale che solo il fattore umano può avere. Anche – e soprattutto – nel mondo degli affari.Persona 2.0: la nuova “release” umana ha infine compreso di saper fare la differenza con l’intelligenza emotiva, intesa come l’inarrivabile (per le macchine) capacità di riconoscere le emozioni e il modo in cui esse influenzano gli altri, comprendendo il senso più profondo della realtà.

[read more...]
25 Febbraio 2020/da aDHiuy6G7

Imprenditori, capitani coraggiosi

“… Era l’equipaggio l’elemento vitale, non il legno, non la tecnologia, ma gli uomini veri che condividevano il grande sogno di raggiungere il porto, perché laddove il mare è in bonaccia oppure in tempesta, può più la volontà dei migliori uomini che la resistenza del migliore legno…” (F. d’Egidio).

[read more...]
13 Giugno 2019/da Alexandra Gazzola

Una tavola rotonda, un concerto di idee

Uno dei temi ispiratori del progetto HEROES, IMPRENDITEROI è l’integrazione di identità forti e idee strutturate in una sorta di “tavola rotonda virtuale” a cui afferiscono coloro che hanno compreso il valore incrementale generato dal confronto dei diversi contributi.

[read more...]
13 Aprile 2019/da aDHiuy6G7

Il potere del racconto

È ormai noto come le storie possono essere assimilate a “sostanze dopanti” senza effetti collaterali: per la loro capacità di favorire alcune importanti funzioni quali umore, attenzione, memoria e apprendimento. In altre parole, le storie fertilizzano l’attenzione e il ricordo.

[read more...]
13 Aprile 2019/da aDHiuy6G7

4 cardini per competere

"Dimmi chi sei e ti dirò dove andare. Questa è la sostanza del progetto Incrementum e anche la natura più profonda di Heroes. Per noi infatti è importante decodificare i legami emotivi tra l’imprenditore e la propria idea, perché è da questa forza che scaturisce la motivazione e la resilienza necessaria per realizzarla”

[read more...]
13 Aprile 2019/da aDHiuy6G7

La Valeria è il mio CEO

Ispiriamoci a quelli bravi: le sagge parole di Michele Ferrero, ideatore di uno dei brand italiani più conosciuti al mondo, la Nutella.

[read more...]
12 Aprile 2019/da Alexandra Gazzola